io quando avevo vent’anni avevo sonno.


invidiare le ciminiere perchè hanno sempre da fumare

Vasco Brondi è Le Luci della Centrale elettrica.
Sporco. Ruvido. Graffiante. Gli voglio bene.
non è nessuno. può essere condivisibile da tanti.

parlano gli anni zero.

LeLuciDellaCentraleElettrica

Le Luci della Centrale Elettrica – Per combattere l’acne

myspace

17 commenti so far
Lascia un commento

l’ho scoperto oggi… grande!

Commento di Marco

gran bel blog! ti va un affiliazione?

Commento di Marco

grazie per la proposta, ma prima volevo sapere… che tipo di affiliazione?

Commento di captainbls

io inserisco il tuo blog nel mio blogroll e tu il mio sul tuo…

Commento di Marco

ok

Commento di captainbls

bene! ho aggiunto il tuo nel mio blogroll 😀

Commento di Marco

Ho trovato “Per combattere l’acne” uno dei più suggestivi e disarmanti componimenti degli untimi 1o anni nel panorama della musica “poco eavy rotation” italiana. Sono un regista e mi piacerebbe girare un tuo videoclip. Non sono a caccia di denaro vorrei solo collaborare.
Gunter Fereno.
http://it.youtube.com/gunterfreno
http://gunterfreno.blogspot.com

Commento di GUNTER FRENO

Caro Gunter, ti ho lasciato un messaggio sul tuo profilo su youtube.

Commento di captainbls

anche io l’ho scoperto oggi , fa veramente schifo.
Ci tenevo a dirtelo.

Trovati un lavoro.

Commento di GoldenVirginia

mi spiace cara goldenvirginia, come mi spiace dirti che io non sono vasco brondi e come mi spiace dirti che io un impiego ce l’ho già.
ci tenevo a dirtelo.

Commento di captainbls

E’ assolutamente il pezzo + bello e sconvolgente dell’intero album, che comunque è tutto su questi livelli…
Penso che di questo tizio Vasco Brondi sentiremo parlare tanto nei prossimi anni, uno che compone un album del genere a 24 anni non può essere un fuoco di paglia, io credo che stia veramente nascendo una stella…
Se poi c’è gente come goldenvirginia che non riesce a sentire i brividi ascoltando un pezzo simile…beh peggio x lei…

Commento di Paolo

No, non sarà un fuoco di paglia ma non chiediamogli troppo. D’altronde… ricordiamoci che i CCCP non ci sono più! 😀

Commento di captainbls

Stasera tornando a casa ascoltavo Fegiz alla radio. C’era Vasco Brondi ospite, che mi ha incuriosito, divertito, fatto pensare. E’ bello sapere che ci sono in giro ragazzi così intelligenti. Bravo Vasco, sei davvero forte. Continua così, e buona fortuna. Ne avrai bisogno, perché purtroppo non viviamo in un paese alla tua altezza…

Commento di orsoway

Il migliore.personalmente più che canzoni da spiaggia deturpata,preferisco l album precedente che contiene quasi gli stessi pezzi,solo che in versione demo,e senza Canali alla produzione..tra l altro Vasco,non ci sei mai al Korova ziocan??non ti si vede più in giro! manco in studio!

Commento di Dea

ti ho adorato così forte che mi è uscito il sangue dal naso…ma ora leggo qll che dicono di te…e vorrei non crederci…ti detesto…credo…ma forse per te qst potrebbe essere un vanto…l’importante nn è parlarne bene o male ma parlarne…
CHE COSA RACCONTEREMO AI FIGLI CHE NN AVREMO DI QST CAZZO DI ANNI ZERO??? Io gli racconterò di qnd andavo a sentire le luci della centrale elettrica…:-)

Commento di EIRENE

Ma che ruvido e graffiante… il problema di voi blogger e’ che scrivete un sacco di stronzate che non sapete giustificare. ma questo e’ stilisticamente di tendenza come d’ altronde lo e’ la scelta di scrivere frasi corte scoordinate divise da un punto, alternate all’ altrettanto banale nonché ovvia frase personale un po’ nonsense. distinguetevi, siete tutti uguali.
Però le poesie delle luci della centrale elettrica sono proprio belle.

Commento di Pablov

ciao pablov. cribbio. mi hai scoperto.
semplicemente: scrivo semplice perchè penso complesso. riportare frasi complesse è complesso, bisogna dargli anche un senso logico. E nel mezzo del mio complesso non vi è logica.
Poi, io Vasco lo vedo ruvido e graffiante. Graffiante perchè ti entra dentro e ti lascia un segno, ruvido perchè i suoi testi non sono di rapida intuizione e possono sembrare sconclusionati.

Commento di captainbls




Rispondi

